Scorri sotto

TRAMA

AMAZING GRACE

Nel gennaio del 1972 Aretha Franklin e la sua band, insieme al Southern California Community Choir e al reverendo James Cleveland, sale sul pulpito della chiesa battista New Temple Missionary per tenere un concerto di due giorni, aperto al pubblico e filmato dal grande regista Sidney Pollack. Amazing Grace fu una delle sue più famose esibizioni e diventò il suo album più venduto: per arrivare al cinema, tuttavia, il film impiegò 47 anni.

Nessun effetto speciale, nessun dolly a volo d’angelo sul palco né carrelli a inseguire ego d’artista. Nessun 3D né illusioni pirotecniche a gonfiare l’esperienza, per far sentire lo spettatore dentro al concerto. Niente.

 

Saranno adottate tutte le misure richieste dal DL 1334/21 del 22 aprile 21.
Igienizzazione delle mani rilievo della temperatura, uso della mascherina anche durante la proiezione, prenotazione o messaggio prima di entrare al 3917156986 per compilare la lista presenze per ogni spettacolo, posti assegnati in biglietteria, è possibile acquistare bevande o snacks da consumare in sala.
Pur non risultando, dalle statistiche 2020, i luoghi di spettacolo luoghi a rischio, chiediamo a tutti la massima collaborazione per rispettare le indicazioni richieste dalle normative.
Registi
Alan Elliott, Sydney Pollack
Starring
Alexander Hamilton, Aretha Franklin, Bernard Purdie, C.L. Franklin, James Cleveland
Anno di rilascio
2021
Durata
87 minuti
Titolo
AMAZING GRACE