Scorri sotto

TRAMA

IL RE LEONE

Walt Disney

Causa pioggia la proiezione de IL RE LEONE prevista oggi 22 AGOSTO al Cinema in Giardino di Grottammare , avverrà al Cinema Margherita di Cupra Marittima alle 21,30.

⚠Avviso: per chi ha acquistato i biglietti di stasera on-line e non può spostarsi al Margherita preghiamo di comunicarcelo via messaggio al 📞N°391 7156986 saranno cambiati con altra data.

 

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell’ombra per sovvertire l’ordine costituito e le promesse future: è Scar, l’invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l’inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell’amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.

La trama del Re Leone è nota, come lo sono le sue famosissime canzoni, le scene clou, le battute di spirito. Non si troverà nulla di diverso nella versione aggiornata e fotorealistica di Jon Favreau.

Regista
Jon Favreau
Starring
Beyoncé Knowles, Edoardo Leo, Elisa, Luca Ward, Marco Mengoni, Massimo Popolizio
Anno di rilascio
2019
Durata
118 minuti
Titolo
IL RE LEONE