Scorri sotto

SOLO COSE BELLE – INCONTRO CON L’ATTRICE PROTAGONISTA

TRAMA

SOLO COSE BELLE – INCONTRO CON L’ATTRICE PROTAGONISTA

Coffee Time Film

GROTTAMMARE – GIARDINO RETROSTANTE IL MUNICIPIO

CINEFORUM : L’ATTRICE PROTAGONISTA IDA MARIA RECATI INCONTRERA’ IL PUBBLICO PRESENTE IN SALA

Benedetta, ragazza sedicenne è la figlia del sindaco di un paese dell’entroterra di Rimini. Un giorno un edificio, che si voleva destinare ad altri utilizzi, viene adibito a casa famiglia. Ne arrivano a far parte un papà, una mamma, un extracomunitario appena sbarcato, una ex-prostituta, un carcerato, due ragazzi con gravi disabilità, un bimbo in affido e un figlio naturale. Gli autoctoni non reagiscono bene.

Solo cose belle nasce dalla lunga esperienza sul campo della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi e delle tante case famiglia dell’Associazione, che da anni lavorano per diffondere i valori dell’inclusione sociale e per combattere l’emarginazione.

Non è un caso che alla realizzazione del film abbiano contribuito, insieme ai professionisti del cinema, anche disabili, ex prostitute ed ex tossicodipendenti.

 

INGRESSO INTERO : 5.50€

INGRESSO RIDOTTO : 4.50€

 

Regista
Kristian Gianfreda
Starring
Aaron Maccarthy, Barbara Abbondanza, Carlo Maria Rossi, Federica Pocaterra, Francesco Yang, Giorgio Borghetti, Idamaria Recati, Luigi Navarra, Marco Berta, Marco Brambini, Patrizia Bollini
Anno di rilascio
2019
Durata
90 minuti
Titolo
SOLO COSE BELLE – INCONTRO CON L’ATTRICE PROTAGONISTA

ALTRI FILM IN SALA