Scorri sotto

THE FATHER – nulla è come sembra

TRAMA

THE FATHER – nulla è come sembra

Tra le vie residenziali della Londra benestante, Anne si reca a far visita al padre Anthony nel suo appartamento. L’uomo, ottantenne, è rammaricato quando la figlia gli annuncia un prossimo trasferimento a Parigi per raggiungere l’uomo che ama, e chiede cosa ne sarà di lui. Poco dopo, sempre in casa sua, Anthony trova un uomo seduto a leggere il giornale, il quale sostiene di essere il padrone di casa e il marito di Anne. Pur vivace e a tratti ben lucido, Anthony mostra sintomi del morbo di Alzheimer, dimenticando fatti, luoghi e persone. Nel rapporto con i suoi familiari e con la giovane badante Laura, ultima di una lunga serie, la vita di Anthony prosegue per frammenti confusi che la sua mente non riesce più a ricomporre.

Saranno adottate tutte le misure richieste dal DL 1334/21 del 22 aprile 21.
Igienizzazione delle mani rilievo della temperatura, uso della mascherina anche durante la proiezione, prenotazione o messaggio prima di entrare al 3917156986, lista presenze per ogni spettacolo, posti assegnati in biglietteria, divieto di acquisto o consumo di bevande o cibo da consumare in sala.
Pur non risultando, dalle statistiche 2020, i luoghi di spettacolo luoghi a rischio, chiediamo a tutti la massima collaborazione per rispettare le indicazioni richieste dalle normative.
Regista
Florian Zeller
Starring
Anthony Hopkins, Imogen Poots, Olivia Colman, Olivia Williams., Rufus Sewell
Anno di rilascio
2021
Durata
97 minuti
Titolo
THE FATHER – nulla è come sembra